Regali Motociclisti: ecco cosa mettere sotto l’albero di un biker

La passione per le moto è ancora più forte a Natale. Ecco allora alcune idee per fare felici amici e parenti centauri!

Il Natale è per tutti o quasi il periodo più bello dell’anno: il calore della famiglia, i pranzi infiniti, la tombola (forse la tombola no)… Per i motociclisti però la gioia del Natale ha un retrogusto amaro, perché per molti il Natale significa niente più uscite domenicali in moto, niente viaggi in compagnia della propria amata compagna di avventure e in alcuni casi c’è un telo e un mantenitore di carica della batteria a dividere l’idillio. Per questo, per noi motociclisti i regali sono importantissimi a Natale. Perché dobbiamo sorridere più di qualsiasi altro essere umano! Chiariamolo subito per gli amici che non sono appassionati di moto e si trovano a leggere questo articolo: tazze e magliette con improbabili grafiche come “Sono un papà motociclista” o “Sexy Biker” non rientrano nella categoria dei regali riusciti, a meno che non vogliate far spuntare un sorriso che nasconde imbarazzo e compassione in chi lo riceve. Ecco quindi una lista di idee regalo utili e soprattutto gradite da ogni motociclista, divise rigorosamente a seconda del budget che avete fissato.

Moto Custom Roma - Cafe Twin

Regali Motociclisti

 Entro i 20 Euro

Avere un budget contenuto non significa per forza dover ripiegare su regali banali, anche se a scartare il pacchetto è un motociclista. E per questo ci siamo noi di Cafe Twin! Toppe Moto Cafe Twin Il nostro set di toppe Legacy, formato da due pezzi, può essere il pensiero giusto per allargare la collezione di “cuts” da mettere in bella mostra sulla giacca del nostro caro biker. Oppure, se la giacca è ancora intonsa, il regalo perfetto per invitarlo a iniziare l’opera di “cucitura”.   Mascherina Viso Cafe Twin Se invece appartenete alla vecchia scuola, quella del “regalo utile” avrete l’imbarazzo della scelta: dal laccio catena portafoglio di Royal Enfield alla bandana Lonely Boy di Cafe Twin, passando per il berretto e il beanie della nostra linea di abbigliamento. Senza dimenticare la nostra mascherina Ride Pure: visto il periodo è letteralmente un “Must Have”.     Calze Moto Roeg Early Finsh Neri Non ci siamo ancora? Qualcosa di più classico? Perfetto: se nel garage del vostro caro c’è una Royal Enfield farete centro con il portachiavi in pelle e metallo The Deal, la tazza in nero e rosso con scritta in rilievo, oppure i calzini Early Finsh di Roeg, per sfatare il mito che oggetti come questi siano garanzia di fallimento sotto l’albero.  

Da 20 a 50 Euro

Volete fare bella figura senza rovinarvi, ma avete comunque una certa elasticità sul monte spesa? Siete nella posizione migliore per poter scegliere i regali motociclisti perfetti! T-Shirt Cafe Twin The Dreamers Nera   La T-Shirt è un regalo di Natale intramontabile, anche se fuori stagione, e allora perché non scegliere tra la nostra The Dreamers, oppure tra marchi conosciuti come Roeg o Brixton?       Guanti Moto Vintage John Doe Tracker MarroniOppure, per lasciare il segno e presentarsi con qualcosa che strapperà un sorriso a 32 denti sul volto del nostro biker preferito si può passare all’abbigliamento tecnico: dai guanti Work Gloves di Biltwell o ai Baxter di Roeg, fino alla serie di coloratissime visiere Bubble dedicate a chi ha un casco integrale Biltwell Gringo. 

Da 50 a 100 Euro

Con un budget che inizia a diventare importante è bene capire gusti e preferenze di chi riceve il regalo di Natale. Se è un motociclista però, le cose si fanno più facili se sapete dove guardare. L’animo biker non va certo in letargo una volta che non si indossa  più il casco, e per questo abbiamo una sezione di abbigliamento casual che può tornare sempre utile. Felpa Moto Roeg Ringo Hoodie Black/Fog Le felpe rappresentano un colpo sicuro per tutti, ma ancora di più per un motociclista, se si punta quella giusta, e sul nostro e-shop c’è l’imbarazzo della scelta: dalla nostra Monogram, passando per le full-zip Dickies e Brixton fino alla collezione Roeg, con la Ringo Hoodie che è un instant-classic.     Guanti In pelle Biltwell Borrego Gold Black Se invece c’è bisogno di qualcosa di più originale allora perché non puntare sull' iconico Guanto Invernale Borrego o su un anello in argento? Avrete la sicurezza di aver fatto un figurone!   Naturalmente non mancano le idee regalo natalizie per tornare in sella più belli e sicuri, come gli elegantissimi guanti moto Tracker di John Doe o i più minimal e senza tempo Freewheeler dello stesso marchio, i coloratissimi Bullit di Holy Freedom o i Biltwell Borrego, stupendi nelle colorazioni che ricordano le livree delle vecchie moto da corsa. Senza dimenticare che a poco meno di 100 Euro ci sono anche i caschi jet Biltwell Bonanza.

Oltre i 100 Euro

Se siete arrivati a leggere fin qui significa che la persona per cui state cercando il regalo definitivo è veramente speciale e si merita qualcosa che lo faccia sentire tale! Anello Sigillo Argento 925 Fulmine Se sotto l’albero avete in programma una vera e propria dichiarazione d’amore (in tutte le sue forme, che sia al papà o alla dolce metà) c’è la collezione di anelli di Cafe Twin che unisce il romanticismo allo spirito biker. E anche la nonna uscirà dal sonno profondo del dopocena per non perdersi la reazione! Se l’intento è stupire “senza se e senza ma” non ingannando il parentado su eventuali piani matrimoniali allora meglio virare sull’abbigliamento tecnico. Qui le scelte sono praticamente due: giacca o casco? La Jack Jacket di Roeg o le Overshirt di John Doe sono un augurio a viaggiare sempre caldi, asciutti e soprattutto non controvento come siamo abituati noi. Casco Nexx X.G200 Tracker Yellow Cercate qualcosa di più scintillante e particolare? Beh allora puntiamo tutto sui caschi: dalle grafiche accattivanti dei Biltwell Gringo ai colori vividi del Roeg Peruna (che si abbina perfettamente alle nostre maschere da moto), passando per i Torc T-1 che faranno felice chiunque ha una cafe racer in garage fino all’iconico Bell Moto III o agli originalissimi NeXX X.G100 e X.G200.   Insomma ci sono regali motociclisti per tutti i gusti, e se sono le file caotiche dello shopping pre-natalizio a togliervi il sonno, come al solito, la soluzione ce l’abbiamo noi: basta cliccare QUI e aspettare che suonino al citofono. Piccolo spoiler: non aprirete a Babbo Natale, ma al nostro corriere di fiducia. Buon Natale!