Royal Enfield HNTR 350 Scrambler Cafe Twin

Cafe Twin, arriva il kit che trasforma la Royal Enfield HNTR 350 in una scrambler

Il custom shop romano specializzato nelle moto British sforna un kit di accessori “plug & play” in grado di cambiare radicalmente il look della piccola roadster Royal Enfield. Ecco i dettagli e i prezzi

Hunter 350 Custom Cafe Twin

Stravolgere il look della propria moto, rendendola unica e diversa dall’originale, in pochi passi è il sogno di ogni appassionato di special. Perché chi ha deciso di iniziare un percorso di customizzazione di una moto sa quanto tempo, soldi e fatica servano prima di arrivare al risultato desiderato. Oggi però le cose sono molto più facili di un tempo. I più grandi e famosi custom shop del mondo hanno infatti lanciato quella che è a tutti gli effetti una tendenza: i kit plug&play dedicati a specifici modelli. Un set di accessori facili da montare, omologati e che non richiedono modifiche irreversibili, lasciando la possibilità di ripristinare la moto al suo stato originale in qualsiasi momento.

Alla lista dei custom shop che ha iniziato a sperimentare questo trend c’è Cafe Twin, da sempre specializzato nelle modern-classic inglesi, che ha deciso di far debuttare un kit dedicato alla Royal Enfield HNTR 350.

HNTR 350 CUSTOM CAFE TWIN

La moto

Royal Enfield HNTR 350 è un modello di rottura nella storia del brand indo-britannico: rimane una moto dalle linee che strizzano l’occhio al vintage ma, a differenza delle varie Interceptor, Continental GT, Himalayan che hanno un look classico, porta in dote un look moderno. E’ lei la vera modern-classic della Casa, che insieme a Meteor 350 e Classic 350 ha portato al debutto una nuova piattaforma. La HNTR 350 infatti ha un telaio monotrave doppia culla in acciaio inedito che fa coppia con un motore monocilindrico da 349 cc con 20,2 CV a 6.100 giri/min e 27 Nm di coppia a 4.000 giri/min. Anche la ciclistica è inedita: forcella telescopica da 41 mm e coppia di ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico in 6 posizioni. A completare la dotazione c’è l’impianto frenante, che agisce sulla coppia di cerchi da 17” con un disco da 300 mm all’anteriore e uno da 270 al posteriore. Una moto leggera, facile ma con stile “da grande”, per far sognare anche chi muove i primi passi nel mondo del motociclismo.

La Royal Enfield HNTR 350 è diventata la base perfetta per sperimentare un nuovo tipo di customizzazione da parte di Cafe Twin: nessuna rivoluzione, piuttosto un sapiente remix degli ingredienti per portare questa moto oltre i suoi confini prestabiliti, trasformandola in una saltafossi divertente e agile.

Royal Enfield Scrambler HNTR by Cafe Twin

Il kit

Per cambiare il volto, e anche un po' l’anima alla HNTR 350 i customizer di Cafe Twin si sono affidati al fitto catalogo di parti speciali che ormai da anni fa parte della loro officina, senza rinunciare a un tocco di artigianalità. Gli indicatori di direzione originali sono stati sostituiti da una coppia di frecce Micro Flash, il manubrio è un Biltwell Cross, mentre parafango anteriore e sottocoda con porta targa sull’esemplare #0 creato da Cafe Twin sono artigianali, ma nel kit di trasformazione della HNTR 350 vengono sostituiti da accessori omologati e firmati MK Design. Anche la sella slim è un pezzo unico, mentre per la gommatura si è deciso di pensare in grande montando delle Heideanu K60.

Poche ma accurate scelte che trasformano la Royal Enfield HNTR 350 da una agile roadster cittadina a una scrambler con potenzialità di divertimento altissime e alla portata di tutti.

Moto Custom Cafe Twin

Il prezzo

Il kit, che comprende:

ad un prezzo di 1.300 euro con manodopera compresa.

Chi invece non possiede ancora una Royal Enfield HNTR 350 ma si è innamorato della scrambler di Cafe Twin potrà portarsela a casa con 5.900 euro.